Ma chi li paga gli oroscopi alla RAI ?
Posso capire le TV private che vivono grazie ad altri introiti economici, ma la RAI, che campa anche grazie ai nostri soldi, con il canone, come fa a giustificare gli onorari di persone che si definiscono "astrologhi" e che divulgano storielle prive di alcun fondamento scientifico ?
Può darsi, però, che personaggi come "BRANKO" o "FOX" (furbo come una volpe appunto), abbiano studiato in università o centri riconosciuti, per acquisire la qualifica professionale di "ASTROLOGO" o quanto meno possano dimostrare di possedere capacità professionali maturate in anni di studi degli astri…
Forse sono ex ASTONOMI che si sono convertiti all'altra branca perché più redditizia ???
Eppure MAMMA RAI, che nonostante tutto bisogna riconoscere si distingue per eccellenza nel panorama televisivo italiano, sotto questo punto di vista non so proprio come possa dimostrare che tali servizi siano utili agli italiani e che non servano solo ad alzare gli indici di ascolto facendo spettacolo con "aria fritta".
Anche a me piacerebbe frequentare un corso che mi consenta di fare gli oroscopi in TV, se qualcuno sa dove si svolgono, me lo faccia sapere, perché così potrei guadagnare anch'io un po' di soldini raccontando frottole.
Comunque auguro a tutti, anzi, vi predico un Buon Anno Nuovo.
Meditate …
(ASCA) - Roma, 24 dic - "Apprendiamo che lunedi Raidue mandera' in onda uno speciale 'I fatti vostri' sull'oroscopo 2011. L'anno scorso, dopo le nostre proteste, il direttore della rete Liofredi assicuro' che lo speciale non sarebbe stato replicato quest'anno. E' davvero incredibile come il servizio pubblico dia spazio alla superstizione". Lo afferma Luca Borgomeo, presidente dell'associazione di telespettatori cattolici Aiart.
RispondiElimina"Lunedi ci sara' una serata dedicata alle previsioni dell'oroscopo. Per fortuna il fatto che vada in onda alle 23 mette in salvo la fascia protetta, ma comunque riteniamo indecente che la Rai si occupi di oroscopi, di superstizione - conclude Borgomeo -. Quale altro servizio pubblico in Europa si comporta in questo modo?", chiede.
Interessante articolo del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) sulle previsioni errate degli oroscopi
RispondiEliminahttp://www.cicap.org/new/articolo.php?id=274636